OK!Firenze

Marco Giovannini lascia il Movimento 5 Stelle

Pubblichiamo la lettera del Consigliere di Borgo San Lorenzo

  • 648
Marco Giovannini Marco Giovannini © NN
Font +:
Stampa Commenta

"È con profonda riflessione e serenità che annuncio oggi la mia decisione di lasciare il gruppo Movimento 5 Stelle (dopo il consiglio comunale di questa sera), al quale ho dedicato un lungo periodo della mia attività politica. Questa scelta nasce da un'attenta valutazione del mio ruolo all'interno del partito e dalla necessità di preservare l'integrità dei miei valori personali. Dopo un'analisi approfondita, ho constatato che i principi fondanti del Movimento 5 Stelle non rispecchiano più i miei ideali e le mie convinzioni. Pertanto, ritengo sia giunto il momento di intraprendere una nuova strada, una strada più consona alle mie visioni e che mi consenta di servire al meglio la nostra comunità. A tal fine, ho deciso di confluire in una lista civica apartitica, dedicata esclusivamente al benessere di Borgo.

Questa nuova direzione politica sarà incentrata sulle reali esigenze e priorità della città, senza essere condizionata dall'agenda di un partito politico specifico. La mia decisione di lasciare il Movimento 5 Stelle e di abbracciare questa nuova prospettiva politica è il frutto del mio impegno costante nel servire al meglio gli interessi della comunità di Borgo e nel perseguire un futuro migliore per tutti i suoi cittadini. In questo contesto, desidero sottolineare il mio orgoglio nel servire il Comune di Borgo come Consigliere, sempre orientato verso il bene della nostra comunità locale. Tuttavia, non posso ignorare l'atteggiamento arrogante dell'amministrazione comunale, che ha continuamente ignorato le voci dei suoi rappresentanti eletti, relegando l'opposizione a dispute ideologiche o nazionali. È giunto il momento di un cambiamento reale e concreto per Borgo.

È giunto il momento di una leadership che ascolti e risponda alle vere esigenze dei suoi cittadini. Con determinazione e impegno, mi adopererò affinché Borgo possa finalmente prosperare e crescere, rispettando e valorizzando il contributo di ogni singolo cittadino."

Lascia un commento
stai rispondendo a