Meritata e sofferta vittoria del Luco su un Pieve Fosciana che ha espresso il suo gioco basato esclusivamente sulla fisicità e agonismo. I molti falli e ammonizioni sono lo specchio di questa partita. Il Luco è riuscito a portare fino in fondo il giusto risultato di vantaggio in forza di una maggior lucidità e senza cadere nella provocazione attuata dai giocatori del Pieve Fosciana.
Il Luco ha ripetuto il buon gioco espresso negli ultimi incontri e sul finire della partita ha controllato molto bene le sfuriate degli avversari tutto proteso in avanti per cercare di agguantare il pareggio.
Oggi i mugellani hanno iniziato l’incontro privi di Lombardi squalificato e Lukolic in non perfette condizioni fisiche.
Galleria fotografica
Molto bene Vigiani giocatore di esperienza che anche nei momenti difficili della sua squadra riesce a dare tranquillità ai compagni senza mai perdersi in inutili personalismi, ma guardando sempre alla sostanza.
Il Luco inizia subito a comprimere gli avversari nella propria area ed al 5’ su calcio d’angolo Scala con ottima scelta di tempo colpisce di testa sfiorando la traversa.
Passano pochi minuti e Giani è bravo a sfruttare un rimpallo e con freddezza supera il portiere Regoli con un perfetto pallonetto.
Al 35’ Giani dal limite tira molto forte verso la porta del Pieve Fosciana, ma il palo respinge e Scala riprende e mette poco sopra la traversa.
Gli avversari cercano di ribattere con poche azioni il miglior gioco degli avversari con qualche tiro verso la porta difesa da Innocenti che non è mai stato impegnato seriamente, ma ha svolto un lavoro di normale amministrazione sempre con la giusta sicurezza.
Al 47’ l’episodio che poteva cambiare l’esito della partita: su una mischia in area dei padroni di casa Vigiani da un rimpallo toccava il pallone involontariamente con la mano e l’arbitro decretava un rigore molto discutibile, che Dini trasformava per il provvisorio pareggio.
Nel secondo tempo Alivernini da poco entrato , in un’azione in velocità molto ben impostata smarcava Campagna che non si lasciava sfuggire l’invito e con prontezza riportava il Luco in vantaggio.
Negli ultimi minuti è stata brava tutta la difesa dei padroni di casa a difendere con determinazione il vantaggio.
Mediocre l’arbitraggio del sig. Tofacchi.
Per il Luco entrano:
Alivernini Campagna Lukolic Cirillo Blinishta
Per il Pieve Fosciana:
Parmigiani Giusti Barsanti