Grosse novità in vista per il progetto Cafaggiolo, che ormai da anni (circa 15) prospetta di realizzare un mega resort nella villa medicea. Così, mentre il progetto principale al momento è ancora fermo, l'imprenditore italo argentino Alfredo Lowenstein starebbe per acquisire il vicino complesso del Poggio dei Medici Golf Club.
La notizia, che girava già da alcuni giorni, è confermata questa mattina (mercoledì 7 dicembre) dal quotidiano La Nazione sulla pagina del Mugello, che cita Guido Tatangelo, procuratore della società Cafaggiolo. L'acquisizione, che si pone in continuità (anche territoriale) con il progetto Cafaggiolo riguarderebbe il resort del Poggio dei Medici, il campo da golf e altre strutture, dando la potenzialità al campo di crescere con altre 9 buche, arrivando a 27 totali. Ricordiamo che il resort del Poggio de Medici dispone attualmente di 70 camere (che sono però chiuse da inizio pandemia, mentre è rimasto attivo il campo da golf, che ha recentemente festeggiato i 30 anni di attività).
Come si legge su La Nazione in questo modo il Mugello tornerebbe ad avere una struttura di eccellenza: dopo la sua chiusura e quella dell'hotel Villa Le Maschere, infatti, il solo quattro stelle in Mugello è rimasto il Ripa Verde di Borgo San Lorenzo. Ora si attende la formalizzazione del contratto in quanto mancherebbero alcuni adempimenti notarili.