La Fiorentina torna in campo domenica alle 15 per affrontare all’Artemio Franchi il Genoa nella decima giornata del campionato di Serie A.
Per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic è una gara decisiva: la panchina del tecnico serbo potrebbe dipendere dal risultato contro i liguri.I viola scenderanno in campo con alcune novità nella formazione. In una difesa confermata potrebbe rientrare a destra Cassani al posto di De Silvestri. A centrocampo rientra dalla squalifica Montolivo ed esce per lo stesso motivo Behrami; può trovare spazio uno tra Lazzari e Vargas. In attacco torna dal primo minuto Gilardino accanto a Jovetic, mentre Cerci potrebbe perdere il posto in favore di Romulo.
E intanto, per la terza volta da inizio anno, compare in curva Fiesole una bandiera della Turchia. Considerando la contestazione, a fine gara, al tecnico Serbo, iniziamo a pensare che, chi la espone, sia un nostalgico di Terim.
La Fiorentina di Terim, dopo un inizio in sordina, è forse quella che ha espresso il gioco più spumeggiante degli ultimi 20 anni, arrivando a vincere (anche se il tecnico Turco era già stato esonerato per dissidi con Vittorio Cecchi Gori) anche una Coppa Italia.