Il detto dice trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Probabilmente è quello che hanno pensato i due Carabinieri, liberi dal lavoro, che ieri hanno arrestato un 22enne algerino in flagranza di reato.
Uno dei militari che si trovava in un locale del centro, aveva notato un giovane uscire all’esterno del bar con uno strano rigonfiamento sotto al giubbotto.
Insospettito dal ragazzo e deciso a controllare la situazione aveva avvisato i rinforzi e, nell'attesa del loro arrivo, aveva deciso di fermare subito l’uomo che nel frattempo stava già tentando di allontanarsi.
Gli accertamenti hanno fatto rinvenire all'interno dello zaino due iphone, carte di credito e vari effetti personali, appena rubati ad una coppia di fidanzati all’interno del locale.
L’arrestato, infine, è stato condotto presso le locali camere di sicurezza in attesa della direttissima, prevista per la mattinata odierna. in parola, che sono stati restituiti alle vittime.
Il ragazzo è stato arrestato con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Lo zaino e gli effetti personali sono stati prontamente riconsegnati ai legittimi proprietari.