OK!Firenze

Guardia Medica Pediatrica. Proposta Asl dopo la petizione: 'Pronto soccorso pediatrico' a Borgo

  • 1
  • 500
Guardia Medica Pediatrica. Proposta Asl dopo la petizione: 'Pronto soccorso pediatrico' a Borgo Guardia Medica Pediatrica. Proposta Asl dopo la petizione: 'Pronto soccorso pediatrico' a Borgo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Stamani (mercoledì 28 febbraio) la direzione sanitaria ASL Toscana Centro ha contattato gli autori della petizione 'Rivogliamo la guardia medica pediatrica in Mugello' dando una prima risposta alla loro richiesta di Guardia Medica Pediatrica mugellana. Spiegano:

Vale la pena dire subito che noi genitori promotori di questa iniziativa, riteniamo che la proposta fatta sia valida, costruttiva e coerente con le esigenze dei nostri piccoli. Tale proposta, per fattibilità tecnica e organizzativa, è al vaglio della direzione sanitaria e dei loro tecnici. Ciò non toglie che monitoreremo attentamente l'evolversi del progetto pronti a dire la nostra, anche con la forza di 2200 firme. La ASL propone di attivare una sorta di Pronto Soccorso pediatrico h24 passando dall'attuale Pronto Soccorso. Dopo l'accesso al PS saremo prontamente dirottati nel reparto di pediatria, riducendo così i tempi di attesa per i nostri bambini. In reparto ad accoglierci il pediatra di turno (disponibile se non impegnato in sala parto o con altro paziente) e una infermiera pediatrica. In reparto verrà allestita un'apposita sala di attesa lontano quindi dagli altri pazienti del Pronto Soccorso, che garantirà ai nostri bambini un ambiente confortevole e consono alle loro esigenze e a quelle dei genitori. Riteniamo che poter esser visitati nella struttura ospedaliera possa essere fonte di sicurezza e tranquillità. In sostanza vediamo i seguenti punti di forza; 1)ACCESSO PRESSOCHÈ IMMEDIATO AL REPARTO 2) SENSIBILE RIDUZIONE TEMPI DI ATTESA 3)SPAZI APPOSITI PER BAMBINI E GENITORI 4) SICUREZZA DI STRUTTURA SANITARIA. Attendiamo un incontro con ASL che definisca i dettagli della proposta, pronti a dare il nostro contributo di idee. Chiediamo a tutti i firmatari della petizione e non, di fare passaparola affinchè tutti siano al corrente dell'evolversi della situazione. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono e si stanno impegnando per la buona riuscita di questo progetto che, non dimentichiamolo, È PER LA SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI! Chiunque voglia contattarci per avere informazioni può farlo tramite la pagina Fb o ai numeri (Lorenzo 3496708329 e di Raffaella 3884426069). Saremo ben contenti rendervi partecipi! GRAZIE!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • FrNcesco aimone puccetti

    Se fosse vero e dopo le elezioni fosse mantenuto sarebbe una bella vittoria di voi genitori! Grazie a nome mio e scusate se non ho fatto niente per aiutarvi!

    rispondi a FrNcesco aimone puccetti
    gio 1 marzo 2018 08:07