OK!Firenze

Mugello. 'Corro perché ho midollo'. All'Ultra Trail atleti per l'Admo

  • 149
Mugello. 'Corro perché ho midollo'. All'Ultra Trail atleti per l'Admo Mugello. 'Corro perché ho midollo'. All'Ultra Trail atleti per l'Admo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una notizia che riceviamo e pubblichiamo dagli organizzatori di Ultra Trail Mugello (la gara podistica in programma per il 26 aprile sui crinali dell'Appennino). Una bella notizia:
 
Ultra Trail del Mugello è felice di annunciare che alla nostra gara parteciperanno tre atleti promotori del progetto dell'Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo, “Corro perchè ho midollo”, il progetto promuove la donazione del Midollo osseo attraverso il Trail running.
“Corro perché ho midollo” è un progetto realizzato da un gruppo di 3 ragazzi appassionati di Trail Running, i quali hanno deciso di mettere la propria passione a servizio di uno scopo sociale, ovvero diffondere l’importanza della donazione del midollo osseo per curare le leucemie, con l’appoggio dell’associazione Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo - Emilia Romagna (link internet)  il cui obbiettivo è sensibilizzare alla donazione del midollo osseo.
Per fare questo, Gianluca, Christian e Jonathan hanno deciso di partecipare ad alcune delle corse di Trail Running più difficili e importanti del panorama nazionale. La più affascinante gara cui vorrebbero partecipare è il “Tor de Geants”, considerata una delle gare più dure e spettacolari nel mondo del trail, con i suoi 330km di lunghezza e 24.000 metri di dislivello, un giro completo toccando le alte vie  della Val D’Aosta, un’esperienza umana prima che una gara.
I nostri 3 atleti e testimonial ADMO hanno deciso di partecipare da Marzo ad Ottobre 2014 ad una serie di gare di Trail Running, di  notevole visibilità mediatica, dove porteranno al traguardo il loro messaggio di sensibilizzazione, ovvero:
SI PUO’ FARE DEL BENE PER GLI ALTRI SENZA ESSERE PER FORZA DEGLI EROI.
Al traguardo di ogni gara sarà presente uno STAND ADMO, dove dei volontari spiegheranno lo scopo e le finalità del progetto con del materiale informativo per diventare donatori di midollo osseo e l’importanza di questo gesto.
Sulla pagina web dell’ADMO ci sarà una sezione dedicata che descriverà il progetto con i link al blog e alla pagina FB dove i tre atleti potranno dialogare e scrivere le proprie impressioni lungo tutto il periodo che li porterà alla tappa finale. 
Christian De Maria, Gianluca Di Meo e Jonathan Franciosi.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a