Veniamo gentilmente a conoscenza che la famiglia Nencini in occasione del 40° anniversario dalla scomparsa (1980-2020) di Gastone Nencini, l’indimenticabile “Leone del Mugello” vincitore del Giro d’Italia nel 1957 e del Tour de France nel 1960, lo ricorda con la celebrazione della SS. Messa, che sarà officiata domenica prossima 2 febbraio 2020 alle ore 11,30 nella Chiesa di Orsanmichele a Firenze.
La funzione religiosa sarà celebrata da Monsignor Giancarlo Corti Vicario Generale della Curia Fiorentina e Preposto della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Don Giancarlo Corti, nativo di Galliano di Mugello, è stato per quasi 20 anni amato e ricordato pievano di Borgo San Lorenzo.
Tutti gli gli sportivi e gli amici di Gastone sono gentilmente invitati.
Galleria fotografica
Nella foto 1: 1980 – l’abitato di Bilancino, completamente abbandonato da tanti anni, ricorda il suo campione nel giorno della morte (striscione collocato da Renzo Giovannini, ex ciclista del C.C.Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo)
Gilberto
Invece di ringraziare il bacherini si sofferma su queste bischerate!
Aldo Giovannini
Caro Massimo, hai ragione e me ne scuso, ma siccome le foto le scattò mio fratello Renzo e all'epoca faceva gli striscioni di lavoro credevo, dopo tanti anni, che l'avesse fatto lui. Per quanto riguarda la foto, lo sapevo che era di proprietà vs ma in sede di applicazione delle foto il meccanismo cita chi l'ha inviata unitamente all'articolo. Cercherò di farlo togliere anche per non cadere in queste piccole discrepanze. L'importante, secondo il mio modestissimo pensiero, è che io abbia ricordato il quarentesimo della morte di Gastone, affinche centinaia e centinaia di persone ne vengano a conoscenza, anche se non possono intervenire alla cerimonia. Dalla Redazione mi si dice che nello spazio di poche ore è stato letto da quasi 500 utenti, ed è quello che conta. Un caro salut
MASSIMO BACHERINI
Mi occorre fare due precisazioni in merito ,una relativa al copyright della foto che è di proprietà della famiglia Nencini e messa a vostra disposizione da Elisabetta Nencini , l'altra relativa alla foto di Bilancino del 1980 e dello striscione che fu fatto e appeso dagli allora ragazzi e Sportivi di Bilancino e non da altri come da voi erroneamente riportato . Lo striscione è ancora da me custodito a casa di mio padre . Massimo Bacherini