Sono trascorse poco più di 24 ore dal passaggio del Giro d'Italia in Valdisieve. La carovana rosa scendendo giù dall'Olmo si è imbattuta in Sieci, Pontassieve ed ha ,poco prima di arrivare al Passo della Consuma, fatto poi il suo passaggio nel piccolo abitato di Borselli nel Comune di Pelago.
E' proprio a Borselli che si è verificata una simpatica scena divenuta virale in tutta Italia grazie alle immagini trasmesse in Eurovisione. Nascosti dietro una curva, infatti, si trovavano due persone del pubblico con uno striscione scritto a grandi caratteri "BORSELLI ODIA LA JUVE". Data la ripresa frontale lo striscione è stato ben ripreso dalle telecamere del Giro d'Italia divenendo in poco tempo virale in Internet. I telecronisti del Giro, dopo aver con imbarazzo letto ad alta voce lo striscione, sono scoppiati in una risata
Il Comune di Pelago si trova, infatti, in provincia di Firenze. La diatriba fra Juventus e la squadra di casa Fiorentina è accesa ormai praticamente da sempre ed ogni occasione per i tifosi è sempre buona per goliardicamente schernire la Juve ed i tifosi bianconeri.
Non è la prima volta che al Giro d'Italia vengono trasmessi striscioni contro la Juventus come di altre squadre.
Qui il video divenuto virale su Twitter.