“Magari tutte le stazioni ferroviarie della nostra regione fossero come quella di Rifredi!” commenta Marco Becattini, Responsabile Dipartimento Disabilità di Forza Italia a margine di un sopralluogo alla stazione del Q5.
“Quando più o meno tutto va bene bisogna dirlo e riconoscerne i meriti. Noi di Forza Italia facciamo, da sempre, opposizione sì ma costruttiva cercando di stimolare la maggioranza, o comunque gli Enti preposti, a intervenire ove necessario.
Nell’interesse di tutti e, quando si parla di inclusione o disabilità, non ci sono partiti o fazioni ma solo un percorso da fare insieme”.
Al netto di alcune piccole mancanze, come le guide per le persone non vedenti che sono presenti sì a binari ma non negli scivoli e i bagni (comunque due) difficilmente accessibili, visto che le porte si chiudono troppo velocemente (una lacuna presente anche altrove), non ci sono problemi sostanziali come riscontrati in altre stazioni.
“Rispetto a quanto visto a Statuto o a Santa Maria Novella siamo anni luce avanti ed è bene sottolinearlo. Da Rifredi prendiamo il treno”. Becattini proseguirà con altre visite nelle prossime settimane nelle altre stazioni della città e non solo.
Stazione Rifredi, Becattini (FI): “Rilevo con piacere l’assenza di gravi problemi di accessibilità"
gio 1 aprile 2021- 70