Il Comune di San Casciano in Val di Pesa ha adottato provvedimenti volti a migliorare l'accessibilità e soddisfare le esigenze dei residenti del centro storico in merito alla zona a traffico limitato (ZTL). Con l'obiettivo di tutelare e favorire i cittadini residenti, la Giunta Ciappi ha deciso di istituire nuove fasce di accesso alla ZTL per i possessori dei contrassegni A, C, E.
Le nuove fasce di accesso saranno attive il mercoledì e il venerdì dalle ore 13 alle ore 15. Durante questo periodo, i residenti autorizzati potranno accedere alla ZTL e sostare per un massimo di 30 minuti, previa esposizione del disco orario sul cruscotto del veicolo autorizzato.
Questa misura entrerà in vigore a partire da mercoledì 14 febbraio, offrendo ai residenti la possibilità di usufruire della ZTL in determinati orari e facilitando così gli spostamenti nel centro storico del capoluogo. Si tratta di un'iniziativa volta a conciliare le esigenze di mobilità dei residenti con la necessità di preservare il carattere storico e la vivibilità della zona.