Questa la circolare pubblicata oggi sul sito dell'Istituto Comprensivo di Vicchio. Il sindaco intanto ha revocato l'ordinanza di chiusura. Per ora possono rientrare (se hanno eseguito il tampone) i ragazzi della classe della primaria e una sezione della materna. Poi via via che rientreranno dalle quarantene i docenti ed il personale scolastico potranno riaprire anche le altre sezioni (alcuni docenti avrebbero infatti scelto la quarantena di 14 giorni senza tampone, anche nel timore delle attese per i referti):
Ripresa attività didattica in presenza a Infanzia Vicchio per la classe 1B primaria e per la sezione rossa. Si comunica che la scuola ha provveduto ad effettuare tutte le operazioni di pulizia, igienizzazione e sanificazione dell’intero plesso della Scuola dell’Infanzia di Vicchio. Quindi, da domani 17 novembre riprenderanno le attività didattiche in presenza e i connessi servizi, della classe 1B primaria sita nel plesso Infanzia di Vicchio e dei bambini della sezione rossa che abbiano effettuato tampone effettuato al decimo giorno (oggi) e che consegnino alle docenti di sezione:
- esito negativo del tampone,
- decreto di quarantena
- autodichiarazione di assenza di sintomatologia covid.
La possibilità di rientrare a scuola per i bambini delle altre sezioni è subordinata al rientro in servizio dei docenti delle altre sezioni, post-quarantena o post tampone con esito negativo. Si ringrazia per la consueta collaborazione.