OK!Firenze

#24 Ladri di Carrozzelle: leggerezza, ottimismo e buon umore

Una nuova puntata delle Interviste di Francesca

  • 325
Ladri di Carrozzelle Ladri di Carrozzelle © LdC
Font +:
Stampa Commenta

Apriamo questa nostra 24esima puntata con una presentazione stellare offerta dal conduttore Carlo Conti al Festival di Sanremo del 2017, dove sul palco dell'Ariston viene presentata la rock band “I Ladri di Carrozzelle”, che infiamma il pubblico con il brano “Stravedo per la Vita”.

Per chi non li conosce, I Ladri di Carrozzelle sono un gruppo musicale formatosi nel 1989 a Roma. I fondatori del gruppo, persone con disabilità, non hanno permesso che ciò ostacolasse il loro sogno di diventare una rock band. Esistono diverse formazioni che si alternano a seconda dell'impegno richiesto. L’obiettivo principale del gruppo è quello di diffondere un'immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica. Le parole chiave che guidano da sempre i Ladri di Carrozzelle sono: leggerezza, ottimismo e buon umore, condite da tanto impegno e autoironia.

La forza di volontà del gruppo è evidente: in 30 anni di attività hanno svolto oltre 1500 concerti, con partecipazioni importanti come al Primo Maggio a Roma, al Giubileo in mondovisione, l’apertura della serata finale del Festival di Sanremo e molte altre. Dal 2019 sono protagonisti della trasmissione “O Anche No”, presentata dalla bravissima Paola Severini Melograni. È da sottolineare che, sommando tutti i ragazzi incontrati nelle scuole, si supera abbondantemente il numero di 30.000.

Buon Ascolto:

Lascia un commento
stai rispondendo a