
Il weekend del 28-30 marzo a Impruneta offrirà una serie di eventi culturali imperdibili. Teatro, letteratura e incontri pubblici animeranno il fine settimana, con spettacoli teatrali, presentazioni di libri e dibattiti su temi di rilevanza storica e culturale. Un'opportunità unica per scoprire e partecipare a iniziative che coinvolgeranno la comunità di Impruneta e le sue frazioni.
Venerdì 28 marzo, alle 21:00, al Teatro Moderno di Tavarnuzze (via A. Gramsci n. 5), andrà in scena l'ultimo spettacolo della stagione teatrale 2024/25, patrocinata dal Comune di Impruneta. La compagnia teatrale "Senza Sipario" porterà sul palco la commedia "Dopo" di Augusto Novelli, un testo forte, drammatico e attuale.
Sabato 29 marzo, sempre alle 16:30, due appuntamenti interessanti arricchiranno il pomeriggio. Al Loggiato del Pellegrino si terrà un incontro letterario dal titolo "Religiosi e civili nella Firenze del dopoguerra", dedicato alle figure di Don Milani e Padre Turoldo. Mario Lancisi, Marco Mayer e fra Eliseo Grassi discuteranno su questi temi, con la presentazione del libro di Mario Lancisi "David Maria Turoldo. Vita di un poeta ribelle", seguita da una lettura di poesie a cura di Manola Viti, Elena Grassi e Sergio Zuffo.
Contemporaneamente, presso la Biblioteca Comunale di Impruneta, si terrà il 6° appuntamento del ciclo "Tè, libri e pasticcin", dove si discuterà del libro "Giacomo Puccini. Il romanzo della vita" di Giuseppe Adami, che racconta la storia del celebre compositore attraverso gli occhi del suo collaboratore e confidente.
Sempre sabato 29 marzo, ma alle 21:00, il Circolo ARCI di Ferrone ospiterà la compagnia teatrale "Il Camerino Volante" che presenterà la commedia vernacolare in tre atti "Quando la pera è matura" di Augusto Novelli. Lo spettacolo, che chiude la stagione teatrale "La scena di Talia", promette di essere divertente e coinvolgente. Per le prenotazioni, è possibile chiamare il numero 366/1463087.
Infine, domenica 30 marzo, il Teatro Moderno di Tavarnuzze accoglierà il pubblico alle 17:00 per l'ultimo spettacolo della commedia "Dopo" di Augusto Novelli, che conclude la stagione teatrale 2024/25.
Sempre domenica 30 marzo, alle 17:30, il Loggiato del Pellegrino ospiterà lo scrittore Valerio Aiolli, che presenterà il suo ultimo libro "Portofino blues". Insieme a Marco Vichi e Leonardo Gori, Aiolli discuterà del suo lavoro, con la possibilità di acquistare copie autografate, grazie al supporto della Libreria Liberocaos.