OK!Firenze

Dopo 30 anni, la nuova vita del Cinema Teatro Italia sta per iniziare: a Pontassieve pochi giorni alla riapertura

Tutto è pronto per l'inaugurazione dopo 30 anni dalla chiusura a Pontassieve dello storico Cinema Italia

  • 1999
Cinema Teatro Italia a Pontassieve Cinema Teatro Italia a Pontassieve © Ufficio Stampa Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Sono finalmente terminati i lavori di recupero della struttura dell'Ex Cinema Italia a Pontassieve iniziati nel 2021. Tra meno di 48ore, venerdì 10 novembre alle ore 11.30 si terrà la presentazione per la stampa dei rinnovati locali ​​​. La riapertura è, invece, attesa per domenica 12 novembre. 

L'ex Cinema Italia di Pontassieve, oggi Cinema Teatro Italia, è stato completamente rinnovato dopo trent’anni di chiusura e ospiterà una sala da 350 posti con un palco di 11 metri e su una seconda sala da 100 posti. A differenza del passato, come sottolineato dal nuovo nome, non ospiterà solo proiezioni cinematografiche ma anche spettacoli teatrali ed eventi culturali. Uno spazio polivalente: sala di comunità, luogo di formazione, confronto e approfondimento su temi antropologici, sociali, culturali ed anche politici. 

Il recupero della struttura è stato reso possibile grazie ad un importante progetto portato avanti dalla Banca di Credito cooperativo di Pontassieve insieme alla Parrocchia di Pontassieve.

Alla presentazione del Cinema saranno presenti ed interverranno: Andrea Bulli, Presidente Fondazione San Michele Arcangelo; Don Luciano, Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo e Matteo Spanò, Presidente Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve. 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a