OK!Firenze

Manca poco alla 3^edizione della ciclostorica Nelle Terre di Giotto "La Pittorica"

Competizione per tutti i gusti con tre percorsi a disposizione

  • 317
Edizione 2022 Edizione 2022 © Unione dei Comuni
Font +:
Stampa Commenta

Con l'estate in pieno vigore, gli appassionati della bicicletta e del cicloturismo stanno già facendo i preparativi per partecipare alla terza edizione della ciclostorica Nelle Terre di Giotto "La Pittorica". L'atteso evento ciclistico, organizzato dalla Mugello Toscana Bike, è in programma per domenica 27 agosto e promette di offrire una giornata indimenticabile per gli amanti delle due ruote.

Con partenza dalla pittoresca piazza Giotto a Vicchio, la ciclostorica proporrà tre percorsi distinti, adatti a tutte le tipologie di ciclisti, dal principiante all'esperto. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra un percorso corto di 31 km, un itinerario intermedio di 50 km e un affascinante percorso di 70 km, per chi desidera mettere alla prova le proprie gambe e vivere un'esperienza indimenticabile tra le bellezze paesaggistiche delle Terre di Giotto.

La manifestazione non si limiterà alla sola giornata di domenica. Già a partire dal venerdì 25 agosto, sono previsti numerosi eventi collaterali per coinvolgere ciclisti e appassionati nell'atmosfera unica di questa manifestazione. I partecipanti potranno godere di serate dedicate al ciclismo, incontri con esperti del settore, e molto altro ancora, rendendo l'intero weekend un'occasione speciale per immergersi completamente nella passione per la bicicletta.

Per partecipare alla ciclostorica, è necessario essere tesserati 2023 FCI (Federazione Ciclistica Italiana) o appartenere a enti di promozione riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Inoltre, tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva, specifico per il tipo di percorso scelto. Queste misure sono necessarie per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i ciclisti coinvolti nell'evento.

Le iscrizioni per la ciclostorica sono già aperte e tutte le informazioni riguardanti il programma, i percorsi e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale dell'organizzazione all'indirizzo www.mugellotoscanabike.it.

Lascia un commento
stai rispondendo a