Il giorno 6 maggio è indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale. Il servizio della tramvia sarà garantito nelle fasce orarie 6.30-9.30 e 17.00-20.00. Le motivazioni sono: adeguamento delle tutela sulla sicurezza, riduzione dell’orario di lavoro, aumento salariale e blocco delle privatizzazioni nel trasporto pubblico. Scandicci, 24 aprile 2024 – Lunedì 6 maggio sono possibili disservizi nel servizio della tramvia a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sgb. Per la tramvia di Firenze il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:
· 6.30-9.30
· 17.00-20.00
Lo sciopero è stato indetto per le seguenti motivazioni:
- Aumento salariale di 300 euro.
- Riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario e riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti.
- Adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio di TPL.
- Blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il TPL.
A GEST la percentuale di adesione a precedenti scioperi indetti dalle medesime sigle sindacali è stata dello 10% nel settore Movimento.
Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate, a visitare il sito www.gestramvia.it oppure a consultare i nostri canali social: