Sabato 4 e domenica 5 giugno sarà organizzata presso il lago di Bilancino una due giorni dedicata alla raccolta di fondi per le malattie dei piccoli pazienti. Nell'occasione il Presidente della Repubblica ha concesso il proprio Alto Patronato alla manifestazione “Tra Cielo e Lago per crescere senza confini”. La due giorni di solidarietà e raccolta fondi che Cure2Children ha organizzato in collaborazione con tutte le Forze Armate e le Forze di Polizia con il patrocinio ed il sostegno della Bilancino Srl, del Comune di Barberino di Mugello. E che si terrà a Bilancino sabato 4 e domenica 5 giugno.
Un evento straordinario con un unico obiettivo, dare un concreto e tangibile aiuto alla ricerca e cura sul cancro e sulle malattie del sangue nei bambini. Destinare aiuti e risorse a programmi che coinvolgono ricercatori e medici, uniti in un comitato scientifico di indiscusso valore internazionale, significa infatti poter realmente affrontare molte patologie, ematologiche e tumorali, che affliggono i bambini in tutto il pianeta.
La manifestazione si svolgerà nella magnifica cornice del Lago di Bilancino, località che durante la stagione estiva si trasforma nel mare dei fiorentini e che per l’occasione è stata messa disposizione dalla società che gestisce il lago.
Galleria fotografica
Alle due giorni di solidarietà saranno presenti, compatibilmente con gli impegni operativi e di servizio, i reparti speciali dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e di altri straordinari reparti. Un week-end fragoroso e coinvolgente che oltre alla presenza degli stand istituzionali di ogni specialità, vedrà allestito un meraviglioso parco giochi per la gioia dei più piccoli.
Ad un appuntamento così importante non potevano mancare i clown, i giocolieri e tanta musica e cabaret e mille e più fuochi d’artificio. Sarà presente anche un servizio di ristorazione organizzato appositamente per l’occasione.
Per tutti ci sarà la possibilità di provare l'emozione di un volo in elicottero bimotore ECUREUIL AS 355/F1 con tutte le garanzie del trasporto pubblico passeggeri TTP.
Ma le sorprese non sono finite qui, perché ad un certo punto il cielo sopra il bellissimo parco sarà sorvolato dall'elicottero più grande del mondo occidentale, l’Erickson S-64F, che non atterrerà, in ragione delle sue dimensioni e ci saranno molte altre sorprese aereonautiche.
Per l’ingresso al parco è sufficiente una gentile un’offerta, che includerà la merenda per tutti i bambini e simpatici gadget. “Molti sono i bambini che si ammalano di cancro, alcuni guariscono, altri muoiono per cause non controllabili – spiega Cristina Cianchi Presidente della Fondazione Cure 2Children - . Ciò che non si può accettare e nessun genitore dovrebbe farlo mai, é che il proprio figlio muoia per la mancanza di farmaci o della strumentazione necessaria ed adeguata. È cosi che nasce Cure2children – la cura che raggiunge il bambino ovunque si trovi”.
Il ricavato sarà interamente destinato senza alcun aggravio di rimborsi spese e altro alla ricerca e alla cura dei tumori e delle gravi malattie del sangue che colpiscono i bambini nel mondo.
Nelle foto (qui sotto): la forze dell'Ordine lasciano la Conferenza Stampa. Foto OK!Mugello