Foto di repertorio - La scuola primaria di Borgo San Lorenzo © OK
Vorremmo iniziare con una canzone della grande Mina, che cantava “parole, parole, soltanto parole,
parole” per i Borghigiani. Questo è l'incipit del comunicato diffuso dal Movimento 5 Stelle e da Cambiamo Insieme gruppi di opposizione nel Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo. Nonostante tutto - prosegue il comunicato - anche per il 2023 i bambini andranno a scuola nei containers. Come annunciato dalla vicesindaco a settembre 2022, i lavori iniziati a fine agosto (dopo anni di difficoltà) dovevano concludersi il 18 gennaio.
Ci chiediamo: ma di che anno? Visto che non era specificato nell’articolo. Con tutte le revisioni del caso gli appalti hanno richiesto uno stanziamento di 250 mila euro e nella commissione n.2 successiva a quell’annuncio sono state fatte delle stime ancora più ottimistiche
confermando l’apertura della scuola “entro la fine dell’anno”.
Ad oggi, i container costati 150 mila euro l’anno ai borghigiani sono ancora lì. Va bene che a carnevale ogni scherzo vale ma poi la realtà è che il giorno dopo i nostri bambini e bambine andranno ancora a scuola nei containers che paghiamo tutti.
Marco Giovannini, Movimento 5 Stelle Borgo San Lorenzo
Cambiamo Insieme – Luca Margheri, Francesco Atria e Claudio Ticci


