OK!Firenze

A Firenzuola giovani e imprese si incontrano

Al cinema Puccetti, si è tenuto un incontro di orientamento scolastico e professionale rivolto ai ragazzi dai 14 anni in su.

  • 2
  • 362
Il cinema Puccetti di Firenzuola Il cinema Puccetti di Firenzuola © Officina Firenzuola
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 18 gennaio 2023 si è tenuto l'incontro di orientamento scolastico e professionale rivolto ai ragazzi dai 14 anni in su, studenti di scuola media, superiore e università residenti a Firenzuola. L'incontro è stato promosso e realizzato dall'IC Don Milani di FIRENZUOLA ed il gruppo Officina Firenzuola - Giovani per il futuro. Scopo della serata è stato quello di stabilire un contatto tra i giovani ancora in formazione e le aziende operanti nel territorio. Così da dare un orizzonte più lontano ai ragazzi che oltre alla scelta del percorso di studi, possano già intravedere un traguardo concreto professionale, magari proprio nel territorio di Firenzuola.

Ringraziamo le realtà che hanno partecipato: Fiorentini Spa; Az. Agr. Da Pagliana; CAF (Cooperativa Agricola di Firenzuola); Galeotti Piume Srl; Stefano Ricci; Poggio del Farro; Az. Agr. Latteria di Riccianico; Easytech Srl; Soc. agr. Il Cambonciolo; Ed infine, il Copser (consorzio delle aziende della Pietra Serena).

"Crediamo che sia stata molto utile, (hanno dichiarato il Dirigente Scolastico Marco Menicatti e il referente di Officina Firenzuola, Filippo Giordano Allkurti), innanzitutto per rendere noto ai concittadini ed alle concittadine, ciò che Firenzuola ha da offrire; ma anche perché siamo riusciti a centrare l’obiettivo, facendo dire ai nostri ospiti i tipi di professionalità e le competenze di cui necessitano per far crescere le loro realtà e quindi il territorio. Ci proponiamo di dare seguito a questa iniziativa, soprattutto:

  • attraverso lo svolgimento di altre edizioni coinvolgendo anche altre realtà di diverso tipo;
  • costruendo una rete tra imprese e giovani al fine di fare incontrare domanda e offerta di lavoro.

Vogliamo ringraziare il Cinema Don Otello Puccetti per la sua disponibilità di locali ed attrezzature e a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questa iniziativa."

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2