OK!Firenze

A Pontassieve si va a nozze

Pontassieve celebra le nozze d’argento, d’oro e diamante

  • 325
Nozze Nozze © Virgil Cayasa
Font +:
Stampa Commenta

Martedì 14 febbraio il Comune torna a celebrare “il giorno degli innamorati” con una nuova edizione di “A Pontassieve si va a nozze”, una festa per le coppie di Pontassieve che nell’anno solare 2023 celebrano le nozze d’oro, d’argento e diamante.
Anche quest’anno la cerimonia sarà ospitata nell’auditorium intitolato a Luciano Vavolo all’interno dei rinnovati locali dell’ex Chino Chini in via Silvio Pellico a “I Villini”, Pontassieve, il luogo istituzionale che ha ospitato l’hub vaccinale, diventando un simbolo della rinascita della nostra comunità.

Due gli appuntamenti in programma il giorno di San Valentino: alle ore 18 per le coppie che festeggiano le Nozze di Diamante (60 anni di matrimonio) e le Nozze d’Oro (50 anni di matrimonio), mentre alle ore 21 sono attese le coppie che quest’anno festeggiano le Nozze d’Argento (25 anni di matrimonio). Sono 243 in totale le coppie che sono state invitate a partecipare a questa iniziativa che quest’anno arriva alle sua 12° edizione. Un modo per festeggiare il giorno di San Valentinoinsieme a chi ha raggiunto un traguardo importante per la vita di una coppia. Questa ricorrenza vuole essere un momento di condivisione e l’occasione per complimentarsi per l’importante cammino percorso insieme e un momento significativo per l’intera comunità, perché sono le famiglie a fare la storia e a dare un grosso impulso alla crescita della nostra città.

Tutti gli sposi partecipanti saranno omaggiati dall’Amministrazione Comunale con una stampa originale creata appositamente dall’artista Matteo Bartolozzi. Ogni copia sarà numerata e firmata dall’artista. 

Lascia un commento
stai rispondendo a