OK!Firenze

Abbandonato all'ex Banti un cane lupo cecoslovacco

Identificati e denunciati dai Carabinieri Forestali i responsabili.

  • 2
  • 1428
Esemplare di lupo cecoslovacco Esemplare di lupo cecoslovacco © Foto di VIVIANE M. da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri Forestali della Stazione di Ceppeto (Fi) a seguito di una precisa segnalazione, hanno eseguito degli accertamenti relativi all’abbandono di un animale d’affezione, per la precisione di unquale un cane di razza lupo cecoslovacco all' ex sanatorio Banti nel comune di Vaglia. 
I Forestali hanno recuperato l'animale e dopo le dovute verifiche presso l’ASL veterinaria competente che aveva recuperato l’animale con le successive attività investigative, con escussione a SIT di persone informate sui fatti, sono riusciti a risalire agli autori dell’abbandono, ovvero la proprietaria del cane che è stata identificata.

La donna si era recata all'ex sanatorio con la  complicità di un conoscente, e qui ha  abbandonato il cane allontanandosi poi in auto.
La donna e il suo complice sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per abbandono di animale d’affezione, in concorso, in applicazione degli articoli 727 e 110 del Codice Penale. 

Per fortuna lo stato di salute del cane è buono ed è stato affidato ad un’associazione animalista non profit che si sta occupando della tutela dell’animale nella speranza che presto trovi dei padroni degni di tale nome e dimentichi la triste vicenda,

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Emanuele

    Spero che gli facciano una di quelle MULTE da ricordarselo x il resto della loro MISERA vita….

    rispondi a Emanuele
    gio 4 maggio 2023 02:43
  • Emanuele

    Spero che gli facciano una di quelle MULTE da ricordarselo x il resto della loro MISERA vita….

    rispondi a Emanuele
    gio 4 maggio 2023 02:42