OK!Firenze

L’Abc della politica. Presentati punti programmatici candidato Capolista MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi

Presenti il candidato sindaco Lorenzo Masi, i candidati al Parlamento Europeo per la Circoscrizione centrale Gianluca Ferrara...

  • 102
Roberto De Blasi,  capolista Movimento Cinque Stelle a Palazzo Vecchio Roberto De Blasi, capolista Movimento Cinque Stelle a Palazzo Vecchio © OKNews24
Font +:
Stampa Commenta

Si è svolta oggi alle 17 al Central Club in Via del Fosso Macinante la presentazione della candidatura di Roberto De Blasi come capolista del M5S alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Presenti il candidato sindaco Lorenzo Masi, i candidati al Parlamento Europeo per la Circoscrizione centrale Gianluca Ferrara e Stefano Cecere, il Senatore Ettore Licheri e l'Onorevole Andrea Quartini.
Amore, Bellezza e Coerenza: questi i punti programmatici dell’impegno politico di De Blasi.
Abc, tre semplici lettere e un unico grande impegno per Firenze:

A come Amore per la nostra città, come Ambiente e difesa del territorio fiorentino dalle speculazioni edilizie;
B come Bellezza per la tutela di Firenze e delle sue meraviglie, come Buona politica al servizio dei cittadini;
C come Coerenza rispetto agli impegni assunti, come Cura e attenzione per i problemi reali dei cittadini.

Negli ultimi 5 anni - prosegue De Blasi - ho svolto il ruolo di consigliere comunale e ho portato avanti battaglie coraggiose contro il caro affitti, l’overtourism, le vendite di beni pubblici, il precariato, gli aiuti alle categorie economiche, l’introduzione del salario minimo negli appalti pubblici, l’aeroporto e il degrado.

Tutto il lavoro che ho svolto per tutti i quartieri della città e in cui ho creduto è sintetizzato in una mappa, consultabile sul sito https://www.programmiamofirenze.it/.

Con la mia candidatura a consigliere intendo oggi rinnovare il mio impegno a favore della vivibilità dei cittadini, del miglioramento del decoro sociale e urbano, della tutela dei beni pubblici e del diritto allo studio dei giovani.

Lascia un commento
stai rispondendo a