x
OK!Firenze

Addio cancro, questo super-cibo miracoloso ti protegge per tutta la vita: la scoperta rivoluzionaria

Addio cancro con le proprietà benefiche di questo cibo molto comune che deve essere frequente sulle nostre tavole

  • 1791
Addio cancro, con questo super-cibo miracoloso-okmugello.it Addio cancro, con questo super-cibo miracoloso-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Il cancro è una delle malattie più pericolose al mondo per la salute di un essere umano. Milioni di persone hanno perso la vita a causa di questa malattia, soprattutto coloro che non lo hanno preso in tempo. Questo perché, molte volte, la patologie è diagnosticata quando ha ormai raggiunto una fase avanzata. Alcuni dati, infatti, mostrano come diversi tumori, se presi in fase iniziale, possono essere curati con interventi chirurgici, medicine, radioterapia ecc. 

Chiaramente, se il tipo di cancro è molto aggressivo, le chance di guarire si abbassano notevolmente. Da qui l'importanza di prevenire il problema, facendo dei controlli, ogni tot, che consentano di intervenire per tempo, nel caso in cui la patologia sia presto individuata. Sta a noi prenderci cura del nostro benessere e i controlli sono proprio un modo per farlo, al meglio. 

Anche l'alimentazione, in molti casi, può influire sulla cura del cancro, e uno studio cinese ha scoperto che c'è un alimento, in particolare, che avrebbe particolari proprietà benefiche sul corpo e aiuterebbe a ridurre il rischio di sviluppare tumori al colon. 

Cancro, questo alimento può ridurre il rischio di svilupparlo

Ad oggi, la terza causa più frequente di cancro è il cancro al colon e purtroppo, anche la seconda per cui si muore di questa patologia. 

Per prevenire questa malattia, è importante adottare uno stile di vita sano e alimentarsi al meglio. Lo studio, come riporta Fox News, ha portato alla luce che uno dei motivi per cui cresce il rischio di sviluppare un cancro al colon è lo scarso consumo di verdure e fibre, mentre si eccede, al contrario, con alcol, caffeina e con cibi ultraprocessati

Tuttavia, i ricercatori hanno scoperto che a contribuire nel ridurre il rischio di sviluppare questo tipo di tumore sono le verdure crocifere. Nello specifico, stiamo parlando di broccoli, cavolfiori, vere, cavoletti di Bruxelles. Si tratta di verdure ricche di glucosinolati, che a loro volta si scompongono e generano isotiocianati. Gli effetti di questi ultimi sono benefici sul corpo, al punto da disintossicarlo, rimuovere le cellule danneggiate, rallentare o fermare del tutto la crescita di cellule maligne

In sostanza, hanno un'azione anti cancro, e per di più, la ricerca ha evidenziato come un consumo elevato di queste verdure, riduca il rischio del 17%. Tuttavia, è bene sapere che la ricerca, basandosi su 17 studi, ha limiti come dati osservazionali, calcolo delle diete variabile, e che la gran parte degli studi sono concentrati in Nord America e Asia, dove c'è maggior percentuale di persone con cancro al colon. «Per la convalida sono essenziali future coorti prospettiche di alta qualità in regioni sottorappresentate», si è osservato.