OK!Firenze

Alia. Incontri pubblici a Fiesole sul sistema di raccolta differenziata e porta a porta

Il sistema di raccolta dei rifiuti a Fiesole si basa su due elementi principali: l’introduzione della tariffa corrispettiva, che è stata adottata...

  • 13
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

L’amministrazione comunale di Fiesole, in collaborazione con Alia Multiutility, ha organizzato tre incontri pubblici per approfondire le caratteristiche del servizio di raccolta differenziata e presentare il calendario del sistema ‘porta a porta’ per l’anno 2025. Gli appuntamenti si terranno in diverse località del comune per coinvolgere tutti i cittadini nella gestione dei rifiuti e promuovere la sostenibilità ambientale.

Il sistema di raccolta dei rifiuti a Fiesole si basa su due elementi principali: l’introduzione della tariffa corrispettiva, che è stata adottata un anno fa, e il sistema porta a porta. Quest'ultimo ha consentito di raggiungere, nel 2023, una percentuale di raccolta differenziata superiore al 76%. Gli incontri pubblici rappresentano un’opportunità per la cittadinanza di conoscere meglio il servizio e di confrontarsi su eventuali miglioramenti, come spiegato da Andrea Cammelli, assessore con delega ai rifiuti del Comune di Fiesole. L’assessore ha sottolineato l’importanza di riflettere sia a breve che a medio-lungo termine su come migliorare la gestione dei rifiuti e rafforzare l’impegno verso una comunità più ecologica.

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

  • Giovedì 2 gennaio 2025 ore 21, Circolo ‘La Pace’, via Stazione n. 1, Compiobbi
  • Martedì 7 gennaio 2025 ore 21, Sala del Basolato, Piazza Mino n. 24/26, Fiesole
  • Mercoledì 8 gennaio 2025 ore 21, Casa del Popolo, via Faentina n. 183, Caldine

L’amministrazione invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questi incontri per contribuire alla creazione di una Fiesole sempre più sostenibile.

Lascia un commento
stai rispondendo a