OK!Firenze

Allerta arancione in Toscana per venti forti e mareggiate il 20 novembre 2024

Le zone maggiormente colpite saranno i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago toscano per quanto riguarda i venti, mentre le...

  • 439
Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La Regione Toscana sarà interessata da condizioni meteorologiche avverse nella giornata di mercoledì 20 novembre 2024, con venti forti e mareggiate che hanno portato la Sala operativa unificata della Protezione civile a emettere un’allerta di codice arancione. L'allerta è valida dalla serata di martedì 19 fino alla tarda serata di mercoledì.

Le zone maggiormente colpite saranno i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago toscano per quanto riguarda i venti, mentre le mareggiate interesseranno principalmente la costa a nord di Piombino e le isole dell’Arcipelago. Nel resto della regione, l’allerta è di codice giallo, con l’eccezione della zona a nord-est, al confine con la Liguria, dove la situazione appare meno critica.

I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione alle indicazioni fornite dalla Protezione civile e a consultare la sezione Allerta Meteo del sito ufficiale della Regione Toscana (www.regione.toscana.it/allertameteo) per aggiornamenti e consigli sui comportamenti da adottare in base ai rischi previsti.

L'allerta rappresenta un richiamo alla prudenza, specialmente nelle aree più esposte, e sottolinea l'importanza di seguire le raccomandazioni ufficiali per garantire la sicurezza personale e ridurre al minimo i rischi legati alle condizioni meteorologiche avverse.

Lascia un commento
stai rispondendo a