x
OK!Firenze

All’estero già si gioca e si spende, in Italia le cose vanno più a rilento

  • 165
All’estero già si gioca e si spende, in Italia le cose vanno più a rilento All’estero già si gioca e si spende, in Italia le cose vanno più a rilento © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante siamo solo ai primi giorni di Agosto, gli impegni ufficiali delle squadre europee sono già in atto, oltre alle numerose manifestazioni amichevoli in giro per il Mondo, per questo è tempo per gli appassionati di aggiornarsi sui pronostici calcio vincenti, relativi ai primi titoli stagionali e all’inizio dei campionati. Il primo trofeo ufficiale francese è stato già alzato dai cannibali del PSG, guidati da un superlativo Zlatan Ibrahimovic alla conquista della supercoppa francese, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Guigamp.

Questo match si è disputato in quanto il prossimo week end ricomincerà la Ligue 1 francese, ben prima del nostro massimo campionato, che partirà il 30 agosto, tuttavia in amichevole in America c’è già stato uno sfizioso antipasto di un match caldo che si svolgerà nella prossima stagione in serie A, quello fra la Roma di Garcia e l’Inter di Mazzarri. Il risultato finale è stato 2-0 per i nerazzurri e chissà se questa partita di mezza estate potrà in qualche modo influenzare le scommesse sulla serie A, sulla candidatura interista alla lotta per lo scudetto o per il traguardo Champions.

Intanto, oltre al calcio giocato, continua a tenere banco il mercato dei calciatori in questa fase, con la Juventus che ha messo a segno il colpo Romulo dal Verona e spera ancora di trattenere il cileno Vidal dagli assalti del Manchester United, in caso contrario si butterà su Lavezzi e Guarin per attenuare l’eventuale malcontento dei tifosi. L’Inter, si coccola il neo arrivato Osvaldo dal Southampton, con l’attaccante italo argentino che ha già detto di aver scelto l’Inter per la stima nutrita nei confronti del tecnico Mazzarri, intanto Thohir conta di chiudere a stretto giro per il “pitbull” Medel e per il solito “chicharito” Hernandez.

Sull’altra sponda del naviglio tutto gira intorno a Balotelli, con il Liverpool che pare interessato al talento italiano, nel caso riuscisse la cessione si aprirebbero nuovi orizzonti nel mercato rossonero, con Cerci, Peri e Criscito, alcuni dei nomi che potrebbero arrivare alla corte di Inzaghi. Infine, per quanto riguarda il mercato interno, la Roma sta prendendo in considerazione un’offerta da 22 milioni di euro recapitatagli dai tedeschi del Wolfsburg per Mattia Destro.

Sul fronte calciomercato internazionale il PSG sta per mettere a segno un colpo da sogno, prendendo l’argentino Di Maria dal Real Madrid, per una somma che si aggira intorno ai 60-70 milioni di euro. Se questa operazione dovesse andare in porto, il Real Madrid sta già pensando ad un altro acquisto con i fiocchi, vale a dire il colombiano del Monaco Radamel Falcao, che potrebbe arrivare ai blancos con un prestito oneroso da 10 milioni di euro ed un riscatto pesantissimo da 70 milioni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a