“E' stata proficua la riunione di questo pomeriggio tra il Commissario straordinario alla ricostruzione degli eventi alluvionali del maggio 2023, Fabrizio Curcio, la Regione Toscana, i sindaci dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, San Godenzo e Londa, il prefetto di Firenze Francesca Ferrandino e il direttore regionale della Protezione Civile, Giovanni Massini, a cui ho partecipato.", lo dice il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Elisa Tozzi.
"Il neo Commissario - continua Tozzi - ha mostrato un'importante sensibilità dal punto di vista pratico nei confronti dei territori, una necessità che stiamo riscontrando anche in Commissione d'Inchiesta. Segno che il Governo ha attenzione verso questi temi e vuole dialogare con i territori. "
"Ho apprezzato particolarmente la riflessione del Commissario Curcio in merito alla necessità di fare in futuro una ricognizione puntuale sul Pnrr e gli investimenti, questo è l'unico modo per parametrare le azioni messe in campo. Da parte mia continuerò a monitorare la ricostruzione nei territori dell'Alto Mugello" conclude il consigliere regionale.