OK!Firenze

Amici di Ampasilava: Un’ Associazione dal cuore grande

Da quando è stato aperto l’Ospedale sono stati raggiunti tantissimi  traguardi, grazie ai sostenitori che hanno creduto negli obiettivi degli “Amici di Ampasila

  • 897
“Hopitaly Vezo” “Hopitaly Vezo” © MM
Font +:
Stampa Commenta

Andavadoaka  è un piccolo villaggio di pescatori situato a circa 180 km a nord della città di Tulear, sulla costa sud-ovest del Madagascar. Qui nasce il 15 ottobre 2008 “Hopitaly Vezo”, dal nome dell’etnia prevalente in quel territorio, un ospedale creato dall’Associazione”Amici di Ampasilava”, Associazione italiana indipendente e apartitica impegnata nell’assistenza sanitaria.

L’Ospedale è diventato un punto strategico in quella ampia zona, ed è facile vedere la mattina lunghe file di abitanti dei numerosi villaggi vicini, villaggi fatti di baracche di legno.

Qui, da qualche settimana, presta servizio, insieme ad altri volontari, medici e infermieri, la borghigiana Arianna Miniati, dott.ssa in Ostetricia, che ha voluto subito immergersi in questa esperienza, lontana da casa. Da quando è stato aperto l’Ospedale sono stati raggiunti tantissimi  traguardi, grazie ai sostenitori che hanno creduto negli obiettivi degli “Amici di Ampasilava”e agli oltre 1000 volontari che sono partiti per questa missione. Oggi, dopo oltre 10 anni, sono più di 250.000 gli accessi registrati e decine di migliaia le vite salvate.

Lascia un commento
stai rispondendo a