Riceviamo e pubblichiamo di seguito, una nota di Gori Maurizio Rappresentante Territoriale Mugello del Movimento 5 Stelle. Con l'approssimarsi delle prossime elezioni amministrative è stato per noi importante cercare un'alternativa ad una Amministrazione che da troppi anni non riesce a fornire risposte adeguate alle necessità dei cittadini.
Per questo motivo abbiamo deciso di allearci con ORA! Barberino e iniziare insieme un percorso di confronto, coinvolgendo i cittadini in questa esperienza, con l'obiettivo di trovare soluzioni adeguate alle esigenze del nostro territorio.
Crediamo sia necessaria la Difesa e la Valorizzazione del nostro Ambiente, in un territorio dove le risorse naturali presenti devono essere salvaguardate ma anche sviluppate per renderle cosi più fruibili a tutta la cittadinanza.
Siamo ben consapevoli che le Fonti Energetiche Alternative sono necessarie per superare le Fonti Fossili, ma senza depredare il nostro territorio.
Riteniamo anche essenziale una politica che coinvolga il Sociale e la Sanità locale, per non rischiare realmente di perdere un servizio permanente di salvaguardia medica, necessario per tutti noi.
Riteniamo sbagliata la logica di creare una Multiutility, quotata in borsa che di fatto porta alla privatizzazione di servizi pubblici essenziali, principalmente l’acqua deve rimanere bene comune e il servizio deve rimanere PUBBLICO, come espresso dai Cittadini con oltre il 95 % dei voti nel referendum del 2011.
E, in una visione più ampia, anche il mantenimento della PACE, ora più che mai a rischio, è, insieme agli altri, un argomento che ci unisce con ORA! Barberino.
Chiediamo pertanto a tutti i Cittadini che credono in questi valori di sostenere questa Alleanza partecipando a tutti i prossimi incontri pubblici che verranno organizzati nel nostro territorio, condividendo le proprie idee consapevoli che insieme possiamo cambiare !!
Gori Maurizio - Rappresentante Territoriale Mugello