Oggi pomeriggio al Teatro Cantiere Florida di via Pisana 111/r a Firenze si è svolto un dibattito elettorale dal titolo "Quale futuro per Firenze?"
A leggere la locandina si sottolinea che "i candidati sindaco si confrontano sull'emergenza climatica e sociale". "peccato però che gli organizzatori - commenta Andrea Asciuti candidato sindaco di Firenze Vera - non sanno neanche chi sono i candidati!"
Farebbe quasi sorridere questa clamorosa brutta figura fatta oggi pomeriggio dai movimenti ecologisti se non fosse che si è violata ogni più elementare norma democratica in materia di par condicio.
"Non sono stato invitato ed ho saputo solo per caso, ad evento concluso, di questo dibattito" sottolinea Asciuti che è furioso perché "organizzare un dibattito su temi fondamentali e attuali per il futuro della nostra città quali la crisi climatica e la transizione ecologica ignorando uno dei candidato sindaco, che per altro nei cinque anni appena trascorsi in consiglio comunale ha portato avanti su questi argomenti molte battaglie e spesso da solo è molto grave.
Se è una leggerezza è davvero imbarazzante per l'organizzazione perchè denata che si vuole parlare di argomenti importanti per Firenze senza neanche conoscere gli attori in campo; se invece la dimenticanza è stata voluta è ancora peggio!
Pretendo risposte immediate e pubbliche da parte dall'organizzazione ma anche che i colleghi candidati sindaco, in nome di un giusto e corretto prosieguo della campagna elettorale, in segno di solidarietà nei miei confronti prendano le distanze da questo dibattito e da chi lo ha organizzato".