OK!Firenze

Angela Sirello è la capogruppo di Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio

Rappresenta i consiglieri di Fratelli d'Italia nel Salone dei Duecento.

  • 81
Angela Sirello capruppo FFratelli d'Itallia Angela Sirello capruppo FFratelli d'Itallia © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Angela Sirello, già consigliera del quartiere 5 e protagonista assoluta della tornata elettorale dell'8 e 9 giugno, è stata nominata capogruppo di Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio. La sua nomina rappresenta una scelta prevedibile ma significativa, rispecchiando il principio della meritocrazia all'interno del partito.

Sirello ha ottenuto un numero impressionante di preferenze, emergendo come la candidata più votata nel gruppo che rappresenta. Questo risultato l'ha portata a superare perfino il capogruppo uscente, Alessandro Draghi, che era l'unico consigliere uscente del gruppo. La sua elezione a capogruppo sottolinea la fiducia e il sostegno ricevuti dai suoi elettori e dai membri del partito.

La leadership di Angela Sirello nel consiglio comunale di Firenze, in qualità di capogruppo di Fratelli d'Italia, segna un passo importante per il partito, confermando l'importanza della competenza e del consenso popolare nelle scelte politiche. Con la sua esperienza e determinazione, Sirello si prepara ad affrontare le sfide future e a rappresentare con forza e impegno i valori e le istanze del suo gruppo politico.

Il gruppo Fratelli d’Italia, composto da Angela Sirello, Alessandro Draghi, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo ha eletto Angelaalla prima esperienza in Consiglio comunale. Dal 2019 al 2024 è stata candidata presidente e poi consigliera del Quartiere 5 di Firenze. È stata candidata per tutto il centrodestra nel collegio uninominale di Firenze per la Camera dei Deputati nel 2022 ed è attualmente vice coordinatore del partito Fratelli d’Italia.

Lascia un commento
stai rispondendo a