stadio Franchi © Ok!News24
Un pomeriggio movimentato oggi pomeriggio nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio dove nel corso dell'odierno consiglio comunale già l'ordine dei lavori e un consiglio straordinario su Campo di Marte non concesso dalla maggioranza aveva acceso la miccia sotto la povere del malcontento.
Poi è stata tutta un escalation dove le scaramucce politiche hanno messo più di uno zampino in discussioni che dovrebbero essere solo amministrative e basate sull'interesse esclusivo della cittadinanza che vuole risposte alle sue domande.
Il relegare in fondo agli ordini del giorno l'attesissimo masterplan sul Campo di Marte su cui è stata bocciata la richiesta di un consiglio comunale straordinario aperto ai cittadini non è andato giù alle opposizioni e nemmeno ai cittadini presenti in massa in aula. Uomini e donne del Campo di Marte che vogliono sapere cosa ne sarà del futuro del loro rione.
I gruppi di opposizione in Consiglio comunale hanno abbandonato l’aula per protesta durante il previsto approfondimento sul master plan per Campo di Marte.
“Inaccettabile che, dopo aver chiesto un consiglio comunale straordinario, ed aver accettato la formula dell’approfondimento in aula del tema cruciale per il Quartiere 2 e l’intera città, l’argomento sia prima stato relegato all’ultimo punto dell’ordine dei lavori e infine non sia stato consentito per volontà della maggioranza di far intervenire la portavoce del “Comitato Vitabilità”. In assenza della possibilità di un vero confronto insieme ai cittadini abbiamo quindi scelto di abbandonare l’aula”.
Lo dichiarano i consiglieri dei gruppi di opposizione Movimento 5 Stelle, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Gruppo Centro


