OK!Firenze

Arrestati due spacciatori che operavano uno nell'area della stazione e uno nell'area delle Cascine

Analoga sorte per il 36enne che, alla vista dei Carabinieri nel pomeriggio di ieri, ha assunto un atteggiamento...

  • 34
Carabinieri Carabinieri © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Nella giornata di giovedì 11 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno proceduto all’arresto di due uomini, entrambi marocchini, un 25enne e un 36enne, ritenuti di essersi resi responsabili, in due distinte occasioni, del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella notte di giovedì i Carabinieri, nel transitare lungo la centrale via XXVII aprile, hanno proceduto al controllo del 25enne che, all’esito dell’immediato controllo è stato trovato in possesso di diverse sostanze stupefacenti: circa 25 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte per la cessione. Il rinvenimento delle stesse negli indumenti del giovane e la detenzione di un’ingente somma di denaro, ritenuta provento di una pregressa attività di spaccio, hanno indotto i Carabinieri a trarre in arresto il reo.

Analoga sorte per il 36enne che, alla vista dei Carabinieri nel pomeriggio di ieri, ha assunto un atteggiamento sospetto tale da destare l’attenzione dei militari. Il giovane infatti, lungo questa via Baccio Bandinelli, area di connessione tra il Parco delle Cascine e Piazza Paolo Uccello, notato il sopraggiungere dei militari, tentava invano di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dai Carabinieri. Fermato il giovane, nella cui disponibilità veniva rinvenuta una somma di denaro, i militari verificavano la presenza di circa 85 grammi di hashish nell’involucro abbandonato dall’uomo.

Entrambi gli uomini sono stati quindi condotti presso la Stazione CC Firenze Santa Maria Novella dove sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per la celebrazione dei giudizi direttissimi. A seguito della convalida nei confronti di entrambi i rei è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.. Per gli indagati vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento
stai rispondendo a