x
OK!Firenze

Arrestato a Firenze un 28enne per spaccio di eroina nei giardini caduti sul lavoro

Durante un controllo, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno individuato l’uomo, il quale, a seguito di una perquisizione, è stato...

  • 75
Una foto del sequestro Una foto del sequestro © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino nigeriano di 28 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fermo è avvenuto nella mattinata del 28 giugno 2025 nei pressi dei giardini “Caduti sul lavoro”, in zona piazza Enrico Mattei, durante un servizio mirato di controllo del territorio predisposto dal Questore nell’ambito della lotta al traffico di droga.

Durante un controllo, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno individuato l’uomo, il quale, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di sette dosi di eroina, del peso complessivo di 5,65 grammi, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. Ulteriori perquisizioni hanno permesso di rinvenire un coltello, un paio di forbici, un bilancino di precisione, tre rotoli di cellophane, due telefoni cellulari e una somma in contanti di 255 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura di Firenze, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata successiva.

Si ricorda che l’effettiva responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata in sede giudiziaria e che, fino a eventuale condanna definitiva, egli gode della presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a