x
OK!Firenze

Vicchio. Arrestato il vicepresidente del Consiglio Comunale

  • 361
Vicchio. Arrestato il vicepresidente del Consiglio Comunale Vicchio. Arrestato il vicepresidente del Consiglio Comunale © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vicchio nella bufera. Il giovane vicepresidente del Consiglio Comunale, Marco Gasparrini (32 anni), è stato arrestato insieme al suo socio, Luigi Bargelli (35 anni), a causa della sua attività di vendita su internet di semi di marijuana.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è giunta da Bolzano e riguarda, come detto, l'attività della società Semitalia (con sede a Borgo San Lorenzo) che è gestita proprio dai due giovani imprenditori.

In italia la vendita del seme, in quanto non contiene il principio attivo, non è considerata illegale. Ma i magistrati di Bolzano, visti i numerosi collegamenti che in Alto Adige ci sono tra l'acquisto dei semi e la coltivazione, hanno deciso comunque di agire e di ordinare la carcerazione preventiva.

Nel pomeriggio è infatti stato chiarito dai titolari dell'inchiesta che al centro delle accuse non c'è il commercio dei semi ma una presunta 'istigazione all'uso illecito di sostanze stupefacenti' nei confronti dei clienti.

La 'Semitalia' spedisce in tutto il mondo. Nelle case dei due giovani, che funzionavano da magazzino, sono stati sequestrati 20mila semi di marijuana. Gasparrini, come detto, è stato eletto un anno fa nella lista 'Centrosinistra per Vicchio', nelle file del Pd, ed è stato nominato vicepresidente del Consiglio Comunale.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a