31 MAR 2025
OK!Firenze

Arresti per furto aggravato in un impianto sportivo a Bagno a Ripoli

Sospettando un'attività illecita, i Carabinieri hanno fermato l’auto, controllando i due uomini e scoprendo che i sacchi contenevano...

  • 31
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il 27 marzo, i Carabinieri della Stazione di Bagno a Ripoli hanno arrestato due uomini, un albanese del 1992 e un romeno del 1986, per furto aggravato in concorso, avvenuto all'interno dell’impianto sportivo A. Pazzagli di Grassina. L'arresto è avvenuto durante un'operazione mirata a contrastare i furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali del Comune di Bagno a Ripoli. I militari, durante i controlli nell'area di Grassina e dell’Antella, hanno notato due individui uscire da un cantiere situato vicino alla variante Chiantigiana, mentre caricavano sacchi neri su un veicolo parcheggiato.

Sospettando un'attività illecita, i Carabinieri hanno fermato l’auto, controllando i due uomini e scoprendo che i sacchi contenevano attrezzature sportive e capi di abbigliamento appartenenti alla squadra sportiva ASD Grassina, oltre a generi alimentari. Il materiale rubato sembrava provenire dall’impianto sportivo A. Pazzagli, facilmente raggiungibile dal cantiere. Durante la perquisizione, è stata trovata anche una somma di circa 200 euro in contante.

Un successivo sopralluogo presso il centro sportivo ha confermato il furto, con il cancello di ingresso forzato e la porta dell’area bar/ristorante danneggiata. I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione della Procura di Firenze, sono stati portati presso le camere di sicurezza della Stazione di Santa Maria Novella in attesa del rito direttissimo. I soggetti sono presunti innocenti fino al giudizio definitivo del tribunale.

Lascia un commento
stai rispondendo a