OK!Firenze

"Arrighetti abbandonata dalle istituzioni": la denuncia di un lettore rufinese riguardo la zona dove vive

Un lettore scrive in redazione per segnalare un problema con cui si trova costretto a convivere da anni

  • 509
Lettera Lettera © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Riportiamo la segnalazione ricevuta da un lettore di Ok!Valdisieve, cittadino di Rufina, che ci ha scritto per rendere nota una situazione in cui da anni si trova coinvolto. Il Sg. Sauro ha voluto evidenziare le problematiche dei residenti della zona di "arrighetti" nel Comune di Rufina: 

 

"Buongiorno, vorrei chiedere se è possibile fare un articolo su una situazione poco piacevole che succede in una zona "abbandonata dalle istituzioni" nel comune di Rufina.

Mi chiamo Certini Sauro, cittadino rufinese dalla nascita e abito nella zona arrighetti (vicino all'autovelox blu messo in alto al parcheggio vicino ai cassonetti) da quasi 15 anni dove ho acquistato e ristrutturato un terratetto. Siamo ancora in centro abitato poiché il cartello di fine paese è alla casina rossa dell'ANAS ma nonostante tutto, in quasi 15 anni, non sono mai venuti a spazzare la strada, a tagliare l'erba, niente che possa rallentare le auto che nonostante il restringimento sfrecciano come in formula 1, niente per la sicurezza dei pedoni se non una verniciata di rosso in terra non considerata dagli automobilisti, i cassonetti aperti che ogni 2 giorni nonostante li svuotino sono stracolmi poiché si fermano tutti a lasciare spazzatura lì, non solo dalla Rufina e lasciano anche materiale ingombrante.

Un anno o poco più fa andai a parlare della situazione con il sindaco Maida e a parole sembrava rivoltasse il mondo per risolvere ma ad oggi niente è stato fatto. Eppure io pago la TARI come tutti i cittadini e forse anche di più poiché nonostante ci abitiamo in 2 abbiamo molti mq.

Forse con un articolo e messo a nudo agli occhi dei cittadini la situazione si potrebbe smuovere qualcosa. "

Nei prossimi giorni chiederemo risposta alle problematiche esposte dal cittadino al Sindaco di Rufina Vito Maida sulla presente situazione. 

Lascia un commento
stai rispondendo a