x
OK!Firenze

Arriva la pensione. La scuola di Vicchio saluta tre figure storiche

  • 468
Arriva la pensione. La scuola di Vicchio saluta tre figure storiche Arriva la pensione. La scuola di Vicchio saluta tre figure storiche © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"Ieri (lunedì 12 giugno), presso i locali della mensa della Scuola primaria di Vicchio, si è svolto un rinfresco per salutare tre colleghi (2 docenti e 1 ATA) di sempre". Inizia così la bella lettera che riceviamo dai loro colleghi. ecco il resto:

Per tutti noi, hanno sempre rappresentato, ognuno a suo mondo, una certezza, un punto di riferimento, insomma le classiche persone sulle quali poter contare. Per questo ieri, nel festeggiare, SAURO INNOCENTI, SANTONI MARIA (detta Antonella) e CIMINO MARIA, i sentimenti erano controversi. Da una parte la gioia, perché possono finalmente godersi un riposo più che meritato, dall'altra la malinconica perché a Settembre loro non ci saranno. Ma, siccome gli egoismi personali non dovrebbero mai avere la meglio sulla condivisione di un traguardo guadagnato dopo anni di onorata carriera, a noi non resta che manifestare, anche pubblicamente, la stima nei loro confronti sia da un punto di vista professionale che umano. E non ce ne vogliano la Maestra Maria e la Maestra Antonella ma, la saggezza e la disponibilità (a dispetto dell'espressione talvolta burbera) di Sauro, custode della scuola primaria dal 1982, ci mancheranno davvero tanto. A voi, Antonella, Maria e Sauro il nostro saluto affettuoso. Godetevi tutto e ... Buona Vita. Con stima e gratitudine, Tutto il personale docente e ATA della scuola primaria di Vicchio."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a