OK!Firenze

“L’arte nel parto” un pomeriggio aperto alle famiglie con gli operatori dell’area Materno-Infantile presso l’Ospedale di Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli

Mercoledì 28 giugno alle ore 17 presso la hall dell’Ospedale.

  • 108
Una giornata per parlare di parto Una giornata per parlare di parto © Hecyra on Visualhunt
Font +:
Stampa Commenta

Un momento di incontro dedicato a tutte le famiglie e agli operatori che vorranno festeggiare l'area materno-infantile, mercoledì 28 giugno alle ore 17.00 presso l’Ospedale di Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli.
“L’arte nel parto” vuole essere uno spazio dedicato alle mamme, ai bambini, ma anche ai papà e ai nonni, per condividere, insieme agli operatori, esperienze ed attività che giornalmente vengono effettuate nell'ospedale e passare un pomeriggio insieme in serenità.

Un evento che apre le porte dell’ospedale alla cittadinanza affinché si possano conoscere le attività che effettua l’ostetricia, pediatria e ginecologia e che vuole offrire una possibilità di incontro alle famiglie. Durante l'evento si potrà parlare con gli operatori e ammirare una mostra fotografica che ha come protagonista la nascita allestita nell'ingresso dell'ospedale.

Per il programma: apriranno il pomeriggio Alberto Mattei (Direttore del Dipartimento Materno Infantile), Elettra Pellegrino (Direttore Sanitario Presidio S.M. Annunziata/Serristori), Paolo Zoppi (Direttore Dipartimento Assistenza Infermieristica ed Ostetrica) e Arianna Maggiali (Direttore SOC Ostetricia Professionale).

A seguire l’intervento di Valeria Dubini (Direttore Area Assistenza Sanitaria Territoriale e Continuità) “L’esperienza sul territorio”.

Riccardo Cioni (Ostetricia e Ginecologia Presidio S. Maria Annunziata) ed Eleonora Nardi (Coordinatrice Ostetricia S.O.C. Ostetricia Professionale Presidio S.M. Annunziata)  parleranno del “Percorso della Nascita”, mentre Gianpaolo Mirri (Direttore Struttura Organizzativa Complessa Pediatria e Neonatologia Firenze II, Presidio S.M. Annunziata) e Martina Mastropietro (Coordinatrice Infermieristica S.O.C. Pediatria e Neonatologia
Presidio S.M. Annunziata) introdurranno la tematica del “neonato in ospedale senza essere malato”.

A chiusura due interventi su “Il ruolo dell’anestesista e la partoanalgesia” e “Le attività di sala operatoria” a cura il primo di Vittorio Pavoni (Direttore SOC di Anestesia e Rianimazione Firenze II, Presidio S.M. Annunziata) e Laura Salucci (Anestesia e Rianimazione Presidio S.M. Annunziata), di Marco Giusti (Ostetricia e Ginecologia Ospedale S.M. Annunziata) il secondo.

Per ulteriori informazioni scrivere a: direzione[email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a