Grande disappunto da parte dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia a Figline e Incisa Valdarno e Per il Cambiamento di Greve in Chianti per l'assemblea pubblica che avrebbe dovuto tenersi nella giornata di Lunedì 13 gennaio, presso Poggio alla Croce alla presenza dei sindaci dei due comuni, riguardo le annose questioni che riguardano la frazione.
"La riunione, fissata da mesi, però è stata disdetta il giorno prima senza dare alcuna specifica motivazione ai Cittadini che si erano preparati da tempo a parteciparvi. - hanno detto i consiglieri -Nell’interesse di quest’ultimi, come Consiglieri ci siamo attivati subito presso le nostre Giunte ricevendo giustificazioni differenti".
Se nel caso del Comune di Greve in Chianti, la motivazione della disdetta è stata imputata a impegni sopraggiunti, a Figline e Incisa è stato detto che la Giunta grevigiana avrebbe detto al Sindaco Valerio Pianigiani che, sentiti i referenti di frazione, sarebbe stato più opportuno rinviare la riunione dato che per la serata di ieri sarebbe stata prevista una scarsa partecipazione.
"Sottolineiamo come ancora una volta sia centrale il tema della mancanza di trasparenza e chiarezza nei confronti dei Cittadini e della mancanza di collaborazione tra le due Giunte sebbene dello stesso colore politico. - proseguono i consiglieri di opposizione - Temiamo infine che il rinvio della riunione difatti sia stato solo un modo per prendere ulteriore tempo nei confronti dei Cittadini visto che le promesse elettorali che erano state fatte 4 mesi fa in campagna elettorale ad oggi sono rimaste tali. Ci auguriamo chiaramente che la riunione venga fissata nuovamente nel più breve tempo possibile.