Uno spazio gratuito per farsi conoscere nei giorni di Autumnia oppure proporre attività di autofinanziamento. Anche quest’anno piazza Bonechi si prepara a diventare la “piazza delle associazioni” in occasione di Autumnia 2024, la manifestazione dedicata ad Ambiente, Agricoltura e Alimentazione e organizzata, per il 25° anno, dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Per procedere all’assegnazione degli spazi fino alle 12 del 2 ottobre sarà possibile presentare domanda di assegnazione di uno degli stand (gazebo coperti, di 4x4 metri, con la base in legno e dotati di illuminazione, allacciamento all’energia elettrica, tavolino e sedie), messo gratuitamente a disposizione dal Comune.
Come fare domanda di assegnazione
Possono richiederlo sia le associazioni di volontariato che le parrocchie, in qualità di Enti Ecclesiastici con rilevante valore di aggregazione e di volontariato, che operano nel territorio comunale. Gli assegnatari saranno liberi di allestire a piacimento lo stand assegnato, purché garantiscano l’apertura venerdì 8 novembre dalle 16 alle 22, sabato 9 novembre dalle 10 alle 22 e domenica 10 novembre dalle 10 alle 20. L’allestimento, invece, dovrà essere completato tra le 10 e le 15 di venerdì 8 novembre.
Il modulo di domanda (Clicca qui per il modulo) dovrà essere compilato e consegnato entro le ore 12 del 2 ottobre a mano presso gli sportelli FacileFIV del Comune di Figline e Incisa Valdarno (apertura: da lunedì a venerdì in orario 8.30-13,30; martedì e giovedì anche 15:30-18:30) oppure inviato tramite Pec all’indirizzo [email protected]. Sarà necessario specificare le attività associative che, attraverso l’eventuale raccolta fondi portata avanti durante la manifestazione, saranno finanziate nel 2025 e quelle da svolgere in occasione di Autumnia. A questo proposito, è possibile richiedere anche l’utilizzo del palco 6x5 che sarà allestito in piazza Bonechi.
Nel caso in cui le domande ricevute superino i posti disponibili, gli stand saranno assegnati dando priorità ad associazioni e parrocchie che hanno espresso la volontà di condividere lo spazio con altre organizzazioni aderenti e agli iscritti all’Albo comunale delle associazioni o al registro nazionale del Terzo settore (RUNTS).