OK!Firenze

Avis Scarperia e San Piero: un cuore che batte all'unisono per la vita

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo per epatologie. "Un progetto importante...

  • 133
alcuni partecipanti alcuni partecipanti © Avisa
Font +:
Stampa Commenta

Ottimo successo per la tappa di "Pistoni & Pagiug", l'evento motociclistico organizzato da Avis Forlì che ha fatto tappa nel parco Berti di San Piero. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati delle due ruote, ha avuto come obiettivo principale la promozione della donazione di sangue, plasma e tempo.

"Siamo stati felici di ospitare questo evento - ha dichiarato Luana Carletti, presidente di Avis Scarperia e San Piero - perché la nostra missione è proprio quella di sensibilizzare la popolazione sull'importanza del dono. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato, in particolare all'amministrazione comunale, ad Avis Barberino di Mugello, alla Pro loco di San Piero e a tutte le associazioni che hanno partecipato".

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo per epatologie. "Un progetto importante - ha sottolineato Carletti - che ci permetterà di migliorare le cure per i pazienti affetti da malattie del fegato".

La giornata è stata caratterizzata da un clima di grande festa e solidarietà, con musica, stand gastronomici e numerose attività per grandi e piccoli. "La collaborazione tra le associazioni è fondamentale - ha concluso Carletti - e questa iniziativa ne è la dimostrazione. Dona sangue, dona plasma, dona vita: è un gesto semplice che può fare la differenza".

Lascia un commento
stai rispondendo a