OK!Firenze

Avviati i lavori di riqualificazione di Molino del Piano: cosa c'è in programma

In corso i lavori in Via Mameli, il cronoprogramma dei lavori

  • 409
Operaio Operaio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In corso i lavori in via Mameli a Molino del Piano. Dalla fine di agosto al via il rifacimento dei marciapiedi anche in via della Torretta. 

L’intervento, nel centro abitato della frazione di Molino del Piano, nel Comune di Pontassieve, ha come oggetto il rifacimento della piazzetta lungo Via Mameli ed una generale riqualificazione dei marciapiedi e degli asfalti lungo Via Mameli, dall'intersezione con via della torretta in direzione via Mazzini.

"In questi giorni è prevista la pausa estiva dei lavori.", ci tiene ad informare l'Amministrazione comunale. L’intervento, dopo che sarà ultimata la piazzetta di Via Goffredo Mameli, proseguirà poi da fine agosto con il rifacimento marciapiedi lungo la salita di via Mameli e dall'intersezione con via della Torretta in direzione via Mazzini.

I lavori saranno completati con la piantumazione di nuove alberature che sostituiranno i pini, recentemente rimossi, le cui radici avevano compromesso l’asfalto e la stabilità dei marciapiedi esistenti. La fase di piantumazione è in programma, con le temperature più miti, in autunno.

Con queste importanti iniziative di riqualificazione, l'Amministrazione comunale mira a valorizzare e rendere più accogliente l'ambiente urbano, offrendo ai residenti di Molino del Piano un contesto più gradevole e funzionale per vivere la propria quotidianità.

Lascia un commento
stai rispondendo a