Nella mattinata di oggi, un violento incendio ha sconvolto il quartiere di Alba di terrone a Firenze, sviluppandosi e propagandosi rapidamente in un appartamento situato al secondo piano di un edificio residenziale.
Immediatamente, i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, del distaccamento di Fi-Ovest e della sede centrale, sono intervenuti per fronteggiare l'emergenza. L'incendio si è diffuso in modo repentino coinvolgendo anche un secondo appartamento, richiedendo un'intensa operazione di spegnimento da due fronti: la squadra principale agendo da Via Baccio Bandinelli, mentre una seconda squadra si è posizionata da Via dei Vanni. La situazione è stata particolarmente critica, e per affrontarla sono stati impiegati numerosi uomini e 2 autobotti al fine di estinguere le fiamme.
Durante l'operazione di soccorso, il personale sanitario è stato chiamato per assistere una donna rimasta ustionata a una mano a causa dell'incendio. Inoltre, una seconda persona è stata trasportata in ospedale a causa di un malore avvertito durante l'evacuazione dell'edificio. Al momento, il funzionario responsabile sta verificando i danni agli appartamenti coinvolti nell'incendio, ma le operazioni di raffreddamento e bonifica sono ancora in corso mentre scriviamo.
Galleria fotografica
Resta ora da individuare le cause dell'incendio e valutare i danni subiti dagli appartamenti coinvolti, nella speranza di ripristinare la normalità nel quartiere quanto prima.