OK!Firenze

I bambini del "Desiderio da Settignano" aderiscono a "Puliamo il mondo" 2024

Un'iniziativa per diffondere senso civico e consapevolezza presso i più piccoli

  • 66
bambini Desiderio da Settignano con l'Amministrazione bambini Desiderio da Settignano con l'Amministrazione © Comune di Dicomano Facebook
Font +:
Stampa Commenta

I piccoli alunni dell'Istituto comprensivo Desiderio da Settignano hanno aderito alla campagna di Legambiente "Puliamo il mondo" 2024. Lo hanno fatto nella giornata di oggi, Venerdì 27 settembre, pulendo dai rifiuti le aree verdi che circondavano il loro plesso scolastico. Un'operazione a cui ha voluto partecipare anche l'Amministrazione del Comune di Dicomano, in particolare hanno preso parte il Sindaco Massimiliano Amato, l'Assessore ai Lavori pubblici e alla Viabilità Flavio Bagnatici e l'Assessore all'Associazionismo e all'Ambiente e al verde pubblico Gianluca Santini.

Un gesto piccolo ma significativo per ricordare che l'ambiente è un bene prezioso e che tutti siamo chiamati a prendercene cura, a rispettarlo e tutelarlo ma soprattutto un'iniziativa necessaria che vuole trasmettere valori importanti come il senso civico e la responsabilità comunitaria ai più piccoli, perché fin dall'infanzia imparino l'importanza di essere cittadini attivi, consapevoli e partecipanti.

Lascia un commento
stai rispondendo a