OK!Firenze

Bambino di 4 mesi morto per meningite all'ospedale Meyer

Nonostante gli sforzi dei sanitari, il piccolo è deceduto nella serata dello stesso giorno. Secondo le informazioni fornite dal Meyer, il...

  • 89
Caso di meningite Caso di meningite © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Un bambino di quattro mesi, residente a Pieve Fosciana, è deceduto a causa della meningite presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove era stato trasferito in condizioni critiche dall'ospedale di Barga (Lucca) la mattina del 30 dicembre.

Nonostante gli sforzi dei sanitari, il piccolo è deceduto nella serata dello stesso giorno. Secondo le informazioni fornite dal Meyer, il bambino non era stato vaccinato.

I primi accertamenti hanno rivelato che l'infezione è stata causata dal meningococco di tipo B. Il neonato, trasferito da Barga (Lucca), è stato assistito nel reparto di rianimazione dell'ospedale Meyer, ma tutte le cure e le terapie adottate dal personale del pediatrico fiorentino non sono riuscite a salvarlo.

"Abbiamo accolto il piccolo paziente nella nostra rianimazione - afferma il professor Zaccaria Ricci, responsabile di Anestesia e Rianimazione dell'Aou Meyer Irccs - Purtroppo il bambino non ha risposto a nessuna delle terapie somministrate e anche i trattamenti più invasivi si sono rivelati inefficaci. Il decorso clinico è stato fulminante". 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a