OK!Firenze

Bando “i cammini dell’acqua”. Sostegno a progetti di valorizzazione territoriale

Nicola Perini, Presidente di Publiacqua, ha sottolineato l'importanza di continuare a sostenere il territorio, con particolare attenzione alle...

  • 96
I cammini dell'acqua I cammini dell'acqua © Publiacqua - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Publiacqua ha lanciato l’edizione 2024 del bando "I Cammini dell'Acqua", un'iniziativa che mira a sostenere la valorizzazione e la protezione del patrimonio ambientale e naturale attraverso la creazione e la manutenzione di sentieri. Il bando, che si rivolge a Comuni, Enti Locali e associazioni senza scopo di lucro, è orientato principalmente a progetti che promuovono una cultura responsabile della risorsa idrica, focalizzandosi su luoghi di interesse naturalistico e paesaggistico legati all’acqua.

Nicola Perini, Presidente di Publiacqua, ha sottolineato l'importanza di continuare a sostenere il territorio, con particolare attenzione alle aree montane, attraverso la manutenzione e l’ampliamento di sentieri, fondamentale non solo per il turismo sostenibile, ma anche per la protezione dell’ambiente. I progetti finanziabili includono la ristrutturazione dei sentieri, la creazione di segnaletica e attività collaterali come la promozione del turismo naturalistico e la pubblicazione di materiali informativi.

L’importo complessivo messo a disposizione da Publiacqua per il cofinanziamento è di 100.000 euro, con un contributo massimo di 10.000 euro per progetto. Le richieste di adesione possono essere inviate fino al 6 dicembre 2024. Inoltre, è stato attivato un sito web dedicato (www.camminidellacqua.it) per raccogliere e promuovere i progetti e le iniziative legate ai cammini che celebrano il legame con l’acqua nel territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a