OK!Firenze

Aperto il Bando per 36 Volontari del Servizio Civile Digitale nel Progetto "GIOVANI SMART"

Il bando è rivolto a giovani cittadini italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti i 29 anni). I partecipanti avranno la...

  • 131
giovani smart giovani smart © avis
Font +:
Stampa Commenta

È ufficialmente aperto il bando per la selezione di 36 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Digitale intitolato "GIOVANI SMART: donazioni di sangue e plasma e servizi sanitari digitali più accessibili per tutti". Il progetto, presentato all’interno del Programma “BOTTEGHE DELLA SALUTE. Competenze e accesso alla sanità digitale”, è realizzato in collaborazione con ANCI Toscana e la Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia.

Il bando è rivolto a giovani cittadini italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti i 29 anni). I partecipanti avranno la possibilità di candidarsi per una delle 36 sedi Avis disponibili, tra cui una a Borgo San Lorenzo.

Il progetto avrà una durata di 12 mesi e prevede un rimborso mensile di € 507,30 per un impegno settimanale di 25 ore, con orario flessibile. L’obiettivo principale è attivare sul territorio toscano punti di “assistenza digitale” per facilitare l’accesso ai servizi sanitari digitali e promuovere la salute, oltre che incentivare la donazione di sangue e plasma. I volontari collaboreranno anche alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta, affiancando il personale dipendente e/o volontario.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso SPID. La domanda di ammissione può essere inoltrata su domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14:00 del 26 settembre 2024.

Lascia un commento
stai rispondendo a