OK!Firenze

Consiglio Comunale di Barberino: bilancio, ciclovia e nuovi piani urbanistici in discussione

La seduta del 27 dicembre affronterà temi chiave per il futuro del territorio, tra cui il bilancio 2025-2027 e l'eliminazione delle barriere architettoniche

  • 89
Comune di Barberino M. Comune di Barberino M. © Cb
Font +:
Stampa Commenta

Il Consiglio Comunale di Barberino di Mugello si riunirà in seduta ordinaria venerdì 27 dicembre 2024 alle ore 17:00. L'incontro si terrà presso la sala riunioni al secondo piano del Palazzo Pretorio, situato in Piazza Cavour n. 36. La seduta sarà l'occasione per affrontare importanti temi amministrativi e progettuali che riguardano il territorio comunale. Tra i punti principali, il Consiglio discuterà l'approvazione del Bilancio di Previsione per il triennio 2025-2027 e l'aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP).

Particolare attenzione sarà dedicata alla determinazione delle aliquote IMU per l'anno prossimo, alla revisione periodica delle partecipazioni societarie e all'approvazione del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). Sul fronte urbanistico, verrà analizzata una variante al regolamento per la realizzazione della Ciclovia della Sieve, un itinerario dedicato alla valorizzazione dei tre laghi. La seduta affronterà inoltre questioni proposte dai gruppi consiliari, tra cui mozioni su tematiche igienico-sanitarie e interrogazioni sull'organizzazione del tradizionale Canta Maggio 2025.

La cittadinanza è invitata a seguire i lavori per restare informata sui provvedimenti che riguarderanno il futuro del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a